Craft OrientaMENTI

Laboratori online gratuiti rivolti ad artigiani, creativi, designer e start up

Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte da più di quindici anni interviene a sostegno dell’artigianato artistico, considerando di primario interesse il supporto alle nuove generazioni che hanno scelto il mestiere d’arte quale occupazione professionale.

Al centro dell’attenzione una serie di attività culturali e promozionali volte a favorire la conoscenza, l’informazione, la ricerca e la conservazione dell’identità di un territorio, con l’obiettivo di promuovere il settore artistico artigianale in tutte le sue forme.

In quest’ottica OMA, insieme a Spazio NOTA, organizza Craft OrientaMENTI, ciclo di workshop gratuiti rivolti ad artigiani, creativi, designer e start up per discutere le opportunità a loro destinate, le iniziative di sostegno, la gestione delle risorse e le metodologie di comunicazione sul web.

I laboratori, pensati con formula a distanza, prevedono un incontro in diretta streaming sulla piattaforma gratuita ZOOM moderato da una facilitatrice accreditata di Euroteam Progetti. Al termine del ciclo i contenuti più interessanti emersi da ogni classroom virtuale saranno veicolati attraverso un video-animato liberamente fruibile sul canale YouTube di OMA.

I primi tre appuntamenti sono:

Storytelling dell’impresa e del prodotto. La narrazione per creare identità e promuovere il proprio brand.

Martedì 12 maggio, ore 17.30-19.30 live su 

Metodi ed esempi efficaci per capire come si racconta un marchio e dove la narrazione può essere utilizzata come modalità comunicativa: dalla brochure al digital storytelling.

 

Design thinking: la creatività al lavoro. Pensare con le mani per ricercare nuove opportunità.

Martedì 26 maggio, ore 17.30-19.30 live su 

Guardare i tuoi progetti sotto una nuova luce e sviluppare una prototipazione continua per rafforzare il pensiero laterale coltivando curiosità, talento creativo e motivazione.

 

Time management: il tempo come risorsa strategica. Pianificare per guadagnare in efficienza operativa e benessere.

Giovedì 11 giugno, ore 17.30-19.30 live su 

Una riflessione e qualche strumento utile per amministrarsi al meglio, non sentirsi in affanno ed essere incisivi anche in situazioni di emergenza e connettività 24/7.

QUANDO

maggio – giugno 2020

 

DOVE

Spazio NOTA, Nuova Officina Toscana Artigianato
Istituto PIO X Artigianelli
via dei Serragli 104
50124 Firenze

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita, i posti limitati.

Per iscriversi clicca qui ed attendi una mail da Euroteam Progetti entro 48 ore. Coloro che non riceveranno il messaggio di conferma saranno automaticamente inseriti in lista d’attesa.

INFO

info@spazionota.it

www.spazionota.it

Un progetto di

 

 

 

Menu